We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Morolo

by strueia

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €4 EUR  or more

     

1.
Non sto bene più se non mi credi più c'è un buco nel mio cuore che non si riempie più Ma sono i piccoli incidenti quotidiani che mi fanno più male Non giocarci più se non ci piace più non farne una morale e non cercarne più se non ci credi più e poi mi schiacci giù in piedi sulla sedia come vorresti tu Piccoli incidenti quotidiani che mi fanno più male
2.
Resta qui con me resta ancora un qui con me non andare via resta ancora un po' con me guardiamo insieme un film che parli anche di noi e parli delle cose che io non ti ho detto mai ma è tardi e te ne vai è tardi e piove e te ne vai e non ritornerai Per quando te ne andrai ricordati di me che piove nel mio letto ormai e piove sui miei guai se non ritornerai ma non ritornerai tu non ritornerai
3.
Ora mi vesto da te e provo a fingere che tu non lo sai ancora non sai che sono pazzo di te Ho qualche problema non rido da ore non riesco a pensare non riesco a dormire e guardo il vuoto per te Ora sai tutto di me cado all'indietro su un letto di spine come in un loop come in un loop ora sai tutto di me "che bello a Morolo di notte forse non ci ero mai stato così sobrio da ieri senza problemi o pensieri che non serve Dio o il Daparox per stare bene anche se non siamo più felici o passare il tempo tra due sigarette"
4.
Ti ho incontrata in un bar io ridevo di un pezzo alla radio tu avevi un maglione di strass Poi la pioggia che va e un oceano di rum imitavo Sinatra ballavi, sballavi e ridevi di me e la tua nostalgia era pari alla mia come in una poesia mi invitavi a ballare ma i duri non ballano mai ma il tuo amore non è quel che voglio da te non giocare con me mi invitavi a ballare ma i duri non ballano mai
5.
Hai detto che vuoi partire con me ma non puoi tu non vuoi no tu non vuoi
6.
Non potrei amarti di più e il mondo non ha solo noi semplice, amarsi di più affondo nei pensieri tuoi che intanto scivolano tra gli alberi e noi non potrei amarti di più il mondo non ha solo noi polaroid, biglietti del cinema che il vento soffia su noi e intanto scivolano tra gli alberi e noi il mondo non è degli eroi
7.
Il treno per Roma che parte alle 6 le scarpe più buone il disco dei Vaselines atterra un aereo sul prato vicino ho fatto una foto la metto su facebook Un treno veloce mi porta da te qualcuno sa dirmi se sto ancora bene? quanto fa male bere ogni sera e ogni sera ricominciare? "il treno per Roma non partirà mai ho fatto una foto ma non la vedrai quanto fa male non ti fidare di uno scemo con la testa dentro al rum"

about

Strueia in realtà si chiama Andrea, anche se nessuno ormai lo chiama più col suo nome vero (solo la polizia, dice lui).
È il battitore libero di 42 Records.
Per noi ha già realizzato un album, nel 2009, con la band da cui proviene (gli Shout, uno dei segreti meglio riposti della musica italiana, uno di quelli di cui andiamo più fieri) e nel 2012 con l’esordio solista “From the Appartamento to Eternity”.
Un disco interamente realizzato nel suo appartamento, suonando tutti gli strumenti.
Strueia è stato anche il batterista di Daniel Johnston in una delle sue sortite italiane, e Daniel Johnston è il suo spirito guida.
Il nuovo album si chiama “Morolo”, un po’ come “Nebraska” di Springsteen si chiamava “Nebraska”. Solo che Springsteen in “Nebraska” non ci ha mai vissuto, mentre Strueia vive proprio a Morolo. Un paese che è un grande nulla e un grande nulla che è un piccolo paese.
“Morolo” raccoglie sette nuove canzoni, tutte composte da Strueia in solitaria, ma realizzate questa volta con una squadra di amici fidati: Piermaria Chapus, dei MiceCars che suonato e arrangiato un po’ di pezzi, Marcello Newman dei Jacqueries e Marcello il mio amico Tommaso, Francesco Aprili dei Boxerin Club, Ettore Pistolesi e Filippo Strang dei Flying Vaginas e tanti altri. Strueia fa canzoni pop, un po’ elettroniche e un po’ no. Qualcuno lo definisce un crooner lo-fi, altri dicono che la sua missione sia portare l’indie rock in balera. A noi le definizioni non interessano, vi chiediamo solo di ascoltare il disco e farlo con attenzione.
Anticipato dai singoli Per quando te ne andrai e Il mondo, “Morolo” esce oggi in free downoad dal sito di 42 Records, ma sono state stampate anche delle limitatissime copie in formato fisico.

credits

released October 20, 2014

license

all rights reserved

tags

about

Strueia Morolo, Italy

contact / help

Contact Strueia

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Morolo, you may also like: